Le offerte wekiwi gas sono attivabili e gestibili esclusivamente online attraverso una comoda app per monitorare i propri consumi. Le tariffe wekiwi gas, così come le tariffe wekiwi luce e le tariffe wekiwi luce e gas dual fuel, utilizzano il sistema della carica mensile pensato per garantire risparmio e massima trasparenza ai clienti.

Offerte wekiwi gas a confronto: funzionamento, sconti e costo

Le migliori offerte Gas wekiwi – Aggiornate a Agosto 2022

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Offerte wekiwi gas: come funziona la carica mensile?

Alla base della gamma di offerte gas wekiwi c’è il sistema della “carica mensile”. Il funzionamento di tale sistema è davvero molto semplice. Al momento dell’attivazione del contratto di fornitura, infatti, il cliente può scegliere una quota di spesa fissa ed il relativo periodo di fatturazione (bimestrale, trimestrale o quadrimestrale).

In questo modo, wekiwi addebiterà al suo cliente un costo fisso per ogni bolletta e le fatture verranno emesse con una periodicità predeterminata e scelta dallo stesso cliente. Sulla base dei consumi reali di gas registrati dalla fornitura, quindi, wekiwi effettuerà dei conguagli, con accrediti o addebiti in fattura per allineare l’importo delle bollette con quanto effettivamente consumato dal cliente.

Questo sistema, che wekiwi utilizza anche per le sue offerte luce, consente al fornitore di inviare ai suoi clienti bollette basate esclusivamente sui consumi reali e non su stime effettuate senza tenere conto dell’utilizzo della materia prima da parte del cliente. Il sistema introdotto da wekiwi è unico nel panorama di venditori di luce e gas in Italia e consente agli utenti di sfruttare tanti vantaggi legati alla trasparenza ed alla flessibilità.

Per attivare una delle nuove offerte wekiwi è sufficiente avere con sé una bolletta precedente per recuperare le informazioni relative alla fornitura (per il gas servirà il codice PDR) e i dati sul consumo annuo, utili a definire l’esatto valore della carica mensile da stabilire in fase di attivazione del nuovo contratto.

wekiwi offerte Placet Gas

Tra le offerte gas di wekiwi c’è anche la possibilità di scegliere le offerte PLACET (acronimo di Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela). Questa particolare tipologia di offerta deve essere proposta da tutti i fornitori del mercato, sia per quanto riguarda l’energia elettrica che per il gas naturale, come prescritto dalla normativa definita da ARERA, l’Autorità per l’energia in Italia.

Le offerte PLACET di wekiwi per il gas presentano condizioni contrattuali univoche che vengono stabilite da ARERA con l’obiettivo di rendere confrontabili tra loro tutte le offerte PLACET presenti sul mercato. Il prezzo dell’energia, in questo caso il gas, viene, però, stabilito dal fornitore sulla base di valutazioni di mercato.

A disposizione dei nuovi clienti, wekiwi propone offerte gas di tipo PLACET con prezzo fisso per 12 mesi oppure con prezzo indicizzato sulla base dell’indice TTF che registra aggiornamenti mensili. Il prezzo dell’indice TTF viene incrementato di una certa quota fissa (espressa in €/Smc) che rappresenta il guadagno del fornitore.

È previsto, inoltre, il pagamento di un canone fisso, denominato Quota Fissa e indipendente dal quantitativo di gas consumato nel periodo di fatturazione. Tutte le offerte PLACET di wekiwi possono essere attivate direttamente online e rappresentano un’alternativa alle altre offerte luce e gas proposte dal fornitore.

wekiwi tariffe gas: i vantaggi

wekiwi è un importante punto di riferimento del Mercato Libero dell’energia in Italia e mette a disposizione dei suoi clienti una gamma di soluzioni tariffarie completa. Il fornitore sfrutta, al massimo, i canali digitali per l’erogazione dei suoi servizi, permettendo ai clienti di poter gestire la fornitura e monitorare consumi e fatture tramite il sito o l’app. Da notare che il fornitore non si affida a canali di vendita differenti da quelli digitali.

Tra le promozioni principali di wekiwi c’è anche la possibilità di sfruttare un codice amico per inviare amici e parenti ad attivare nuove offerte luce e gas. Tale promozione consente di ottenere sconti aggiuntivi in bolletta. Le offerte di wekiwi, sia per il gas che per l’energia elettrica, sono disponibili anche per la clientela business. Anche in questo caso è possibile sfruttare il sistema della “carica mensile” per massimizzare la trasparenza e ricevere bollette basate solo sui consumi reali.

Il fornitore, tramite il suo sito web, mette a disposizione della sua clientela uno shop online dedicato a prodotti per l’illuminazione ad alta efficienza energetica, a soluzioni per la domotica e ad altri accessori elettronici. Per tutti i clienti c’è, quindi, la possibilità di accedere a prodotti esclusivi per rendere più efficiente e smart la propria abitazione.

Come chiudere un contratto wekiwi?

I clienti wekiwi hanno la possibilità di chiudere il contratto di fornitura attivo con l’azienda in qualsiasi momento. Per eseguire tale operazione è sufficiente inviare a wekiwi l’apposito modulo di disdetta disponibile sul sito del fornitore. Il modulo in questione può essere inviato, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo clienti@wekiwi.it. Per qualsiasi dubbio, è possibile contattare il Servizio Clienti wekiwi chiamando al numero verde 800 17 85 84 oppure al numero 02 91 73 19 91.

Per i clienti che vogliono cambiare fornitore, invece, non è necessario inviare il modulo di disdetta per chiudere il contratto con wekiwi. L’operazione di cambio fornitore, infatti, prevede un meccanismo automatizzato che comporta l’attivazione del nuovo contratto con la disattivazione di quello precedente. Sarà, quindi, il nuovo fornitore a comunicare a wekiwi la richiesta del cliente di chiudere il contratto.

Per completare il passaggio è necessario, quindi, comunicare al nuovo fornitore il codice identificato della propria fornitura (codice POD per la luce e codice PDR per il gas) riportato in bolletta. Questo codice consente di completare il passaggio della fornitura da un operatore all’altro. L’operazione avviene sempre senza costi.  È necessario attendere un paio di settimane prima di poter registrare il completamento del passaggio e la chiusura del contratto wekiwi.

Chi è wekiwi

Parte del gruppo Tremagi, wekiwi è una startup nata nell’aprile del 2015 con l’obiettivo di diventare un importante punto di riferimento della vendita di luce e gas per i clienti del Mercato Libero. Si tratta di una web company che sfrutta al massimo i canali digitali per la commercializzazione delle sue offerte luce e gas e per tutte le attività di marketing e assistenza. Il nome “wekiwi” deriva dall’unione dei termini We, ovvero “noi” in inglese”, e Kiwi, un’abbreviazione di kilowatt, unità di misura dell’energia elettrica.

Contatti e Numero Verde wekiwi

I clienti wekiwi hanno la possibilità di contattare il fornitore tramite i seguenti canali di contatto:

  • Sito web: wekiwi è presente online con il portale ufficiale wekiwi.it; il sito rappresenta una vetrina completa su tutte le offerte ed i servizi proposti dal fornitore alla sua clientela; per i già clienti wekiwi, inoltre, c’è la possibilità di accedere all’Area Clienti per poter gestire, in autonomia e in modo completo, la propria fornitura di luce e/o gas; da notare, inoltre, che dal sito ufficiale del fornitore è possibile contattare il Servizio Clienti wekiwi prenotando una richiamata oppure avviando una web chat tramite l’apposita sezione
  • App per dispositivi mobili: wekiwi mette a disposizione dei suoi clienti un’applicazione ufficiale che consente di gestire in autonomia la propria fornitura direttamente dallo smartphone; l’app è disponibile su Android ed iOS
  • Assistenza telefonica: per contattare wekiwi via telefono è possibile fare riferimento al Numero Verde 800 17 85 84 oppure al numero 02 91 73 19 91; l’assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18
  • Indirizzo e-mail: wekiwi mette a disposizione dei suoi clienti anche l’indirizzo di posta elettronica clienti@wekiwi.it oltre all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) wekiwi@pec.wekiwi.it
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a wekiwi è possibile scaricare il modulo apposito dal sito ufficiale; tale modulo potrà essere inviato al fornitore tramite posta ordinaria scrivendo a Wekiwi Srl - Viale Andrea Doria 8 - 20124 Milano (MI); in alternativa, è possibile inviare il modulo via fax al numero: 02.91731993 o via mail a clienti@wekiwi.it
  • Social Network: wekiwi è presente sui social network e può contare su account ufficiali disponibili su Facebook e Twitter; i clienti possono contattare il Servizio Clienti del fornitore anche tramite i suoi canali social

Voltura e Subentro wekiwi

Le operazioni di voltura e subentro wekiwi possono essere eseguite direttamente online, tramite il sito o l’app, oppure contattando il Servizio Clienti del fornitore, tramite i canali indicati in precedenza.

Offerte wekiwi gas domande frequenti

Come cambiare carica Wekiwi?

Opinioni su wekiwi

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