1
Verifica la copertura
2
Confronta le tariffe
3
Scegli e risparmia

Postemobile Casa: offerte internet casa a confronto

PosteMobile Casa è il servizio di di telefonia fissa e Internet dell'operatore virtuale di telefonia mobile PosteMobile. Le offerte PosteMobile casa Internet wireless permettono di connettersi da casa a prezzi competitivi grazie all’utilizzo di un modem WiFi FWA senza fili. PosteMobile Casa può essere attivata direttamente online: non sono previsti costi per la spedizione a casa del modem incluso nell'offerta sottoscritta, né pagamenti anticipati. 

Perchè inserire l'indirizzo?
Verifica Confronta Risparmia
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.
Nessun vincolo, massima stabilità della connessione e nessun costo di attivazione

Internet Unlimited

Velocità
2.5 Giga
Chiamate
Illimitate
Modem
GRATIS
Attivazione gratuita
Annuncio sponsorizzato
Porta il modem dove vuoi

PosteMobile Casa Web

Velocità
300 Mega
Chiamate
Non incluse
Modem
GRATIS
Attivazione: €29.00
Costo
19
90
/mese
PREZZO FISSO
Esclusiva Online. Seconda connessione su rete 4G inclusa

PosteCasa Ultraveloce

Velocità
1 Giga
Chiamate
Non incluse
Modem
GRATIS
Attivazione: €49.00
Costo
26
90
/mese
PREZZO FISSO

Le principali caratteristiche delle offerte PosteMobile casa internet

Le offerte Internet casa PosteMobile si articolano in tre differenti tipologie:

  • Voce, che comprende le promozioni PosteMobile Casa e PosteMobile Casa Facile;
  • Voce e Internet, con la promozione PosteMobile Casa Internet;
  • Internet, con la promozione PosteMobile Casa Web.

Le offerte che includono Internet, ovvero PosteMobile Casa Internet e PosteMobile Casa Web, presentano costi e servizi leggermente diversi, con i quali è possibile avere accesso a una connessione Internet casa di tipo illimitato a meno di 30 euro al mese

In particolare, PosteMobile Casa Internet è un’offerta per la quale:

  • il contributo di attivazione online è gratuito (mentre di solito ha un costo di 59 euro);
  • la connessione a Internet e le chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali sono illimitate;
  • si riceveranno gratuitamente presso la propria abitazione il telefono e il modem Wi-Fi, per i quali è prevista anche l’installazione a costo zero (in genere vengono invece richiesti 80 euro).

Nella pratica, ci sarà un tecnico specializzato che si occuperà di fissare un appuntamento con il nuovo cliente per consegnare e installare sia il telefono sia il nuovo modem WiFi. La promozione ha un costo scontato di 26,90 euro al mese (di solito ne sono previsti 30,90 euro).

A differenza dell’offerta Voce e Internet, PosteMobile Casa Web prevede un contributo di attivazione pari a 29 euro. Il servizio Internet è di tipo illimitato e viene erogato su rete radiomobile. Il modem WiFi autoinstallante verrà consegnato gratuitamente presso la propria abitazione. 

Uno dei tratti che contraddistinguono il modem WiFi PosteMobile è che si tratta di un dispositivo trasportabile ovunque, dotato di 4 porte LAN, un’antenna esterna per l’amplificazione del segnale e il supporto a tutti i sistemi operativi. Questa promozione ha un prezzo online scontato pari a 20,90 euro al mese

Fanno parte delle offerte PosteMobile casa e internet:

  • la ricezione del telefono e del modem WiFi;
  • la possibilità di navigare alla velocità massima di 300 Mbps in download e di 50 Mbps in upload grazie al modem WiFi FWA;
  • l’assistenza tecnica dedicata a domicilio. 

Il telefono è anche dotato di servizi aggiuntivi quali:

  • visualizzazione del numero chiamante;
  • segreteria telefonica;
  • avviso di chiamata;
  • inibizione del proprio numero;
  • assistenza tecnica dedicata. 

PosteMobile Casa Attivazione online

L’attivazione di una nuova offerta Internet casa PosteMobile è davvero molto semplice: in primo luogo, nella pagina descrittiva della promozione, sarà possibile verificare la propria copertura di rete attraverso l’inserimento del proprio indirizzo. 

Sarà poi sufficiente:

  • inserire i propri dati anagrafici, di contatto e di fatturazione;
  • firmare il contratto tramite l’inserimento di un codice che si riceverà direttamente tramite SMS;
  • caricare il proprio documento di identità. 

Entro 4 giorni lavorativi (successivi alla ricezione della mail di conferma spedizione) si riceverà il modem direttamente presso il proprio domicilio. Lo stato della spedizione potrà essere verificato direttamente presso il sito web del corriere SDA, tramite l’inserimento del numero della lettera di vettura che è stato comunicato via SMS. 

Per utilizzare il prodotto ricevuto, si dovrà prima attivare il servizio online inserendo il proprio codice fiscale e il numero d’ordine IMEI, il quale fa riferimento al modem.

Basterà quindi:

  • collegare il modem WiFi a un presa di corrente e premere il pulsante ON;
  • attendere 30 secondi e verificare che non ci siano spie di colore rosso e che l’indicatore WiFi presente sul modem sia invece acceso;
  • connettere il dispositivo al modem WiFi, selezionando la rete PosteMobile e inserendo la password che è stampata sull’etichetta che si trova sul modem. In alternativa, sarà possibile connettersi al modem WiFi con l’utilizzo di un cavo LAN. 

PosteMobile: l'azienda

L’accordo che avrebbe portato alla nascita di PosteMobile è stato siglato da Poste Italiane e Vodafone Italia il 5 aprile 2007. Dal 15 novembre 2017 è iniziata la vendita delle prime SIM mobile ai soli dipendenti postali, mentre il 26 novembre dello stesso anno è stata commercializzata l’offerta pubblica. Nell’aprile del 2017 sono stati lanciati anche i servizi di telefonia fissa, con la nascita della promozione PosteMobile Casa. Al 30 settembre 2020, PosteMobile contava ben 4.593 milioni di linee attive.

Gli strumenti per la tua offerta PosteMobile casa

Se sei già un cliente PosteMobile qui trovi gli strumenti utili per gestire la tua offerta Internet casa di tipo wireless e per scoprire anche quali sono le tariffe mobile proposte dall’operatore.

  • Test velocità PosteMobile: è il nostro Speed Test con cui puoi verificare la velocità di navigazione che raggiungi concretamente a casa tua con le offerte PosteMobile.
  • Configurazione modem PosteMobile casa: una guida per scoprire tutti i dettagli necessari alla corretta configurazione del modem WiFi, per esempio quelle relative a un eventuale cambio della password.
  • Offerte telefonia PosteMobile: grazie al comparatore di offerte per la telefonia mobile di SOStariffe.it, si potranno conoscere anche le promozioni PosteMobile per connettersi direttamente da smartphone.