Le offerte A2A gas sono tra le soluzioni più convenienti del Mercato Libero per dare un taglio alle bollette e risparmiare rispetto al servizio di Maggior Tutela. A2A Energia mette a disposizione una vasta gamma tariffe gas casa in grado di garantire l’accesso ad un prezzo più basso dell’energia, ma anche offerte luce A2A per l'energia elettrica.

Offerte A2A gas prezzo bloccato, prezzo variabile e dual fuel a confronto

Le migliori offerte Gas A2A Energia – Aggiornate a Agosto 2022

Edison World Gas

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
Bollettino postale, RID
Potrai usufruire GRATIS del servizio EDISONRisolve
Sconto 50€ in bolletta per 12 mesi
Annuncio sponsorizzato
Voucher Unieuro da 50 € inserendo il codice SUMMER22

A2A Easy Gas

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
Bollettino postale, RID
Sconto del 50% sul contributo fisso annuo
Gas al prezzo di costo con un contributo annuo
Puoi attivarla anche con WhatsApp

A2A gas offerte: caratteristiche e vantaggi

A2A Energia è un importante punto di riferimento del mercato energetico italiano e mette a disposizione degli utenti una ricca gamma di tariffe per le forniture di energia elettrica e gas naturale. Con le offerte gas A2A Energia è possibile ridurre il costo della materia prima gas naturale, riducendo l’importo finale delle bollette senza dover tagliare i consumi. Le proposte del fornitore, inoltre, consentono di sfruttare diversi servizi aggiuntivi che rendono le tariffe A2A ancora più vantaggiose.

Tra le soluzioni principali proposte da A2A Energia ci sono le offerte gas a prezzo bloccato. Questa particolare tipologia di tariffe prevede la possibilità per il cliente di accedere ad un prezzo della materia prima gas naturale fisso e bloccato per un lungo periodo di tempo (solitamente almeno 12 mesi). Il fornitore, per tutto il periodo promozionale, non potrà modificare il prezzo garantendo al cliente una protezione totale contro i rincari del mercato energetico.

Tra le proposte di A2A Energia gas naturale ci sono anche le offerte Prezzo Chiaro che permettono di accedere al prezzo dell’energia praticato sul mercato all’ingrosso a fronte del pagamento di piccolo contributo mensile. La scelta di questo tipo di tariffa consente all’utente di poter contare sulla garanzia di un prezzo del gas sempre contenuto e che si aggiornerà, di mese in mese, in base all’andamento dell’indice di riferimento del mercato all’ingrosso TTF.

Le tariffe A2A gas sono un importante riferimento per i clienti domestici, permettendo alle famiglie italiane di ottenere un netto risparmio in bolletta. Il fornitore, però, mette a disposizione le sue soluzioni tariffarie anche per la clientela business (professionisti e piccole imprese), Grandi Aziende e per i condomini. In base alla tipologia di cliente, A2A propone un servizio e delle condizioni tariffarie in grado di soddisfare le specifiche esigenze di consumo.

I servizi aggiuntivi per i clienti A2A Energia

Scegliere A2A Energia consente di accedere ad un mondo di servizi di sicuro interesse. Il fornitore, infatti, è un riferimento del mercato energetico ed ha la solidità e le risorse per supportare i suoi clienti sotto tutti i punti di vista. Tutte le offerte A2A Energia, infatti, sono attivabili direttamente online, seguendo una procedura semplificata che consente la sottoscrizione rapida del contratto. Da notare, però, che il fornitore è presente con una rete di Sportelli anche sul territorio e, in particolare, nel Nord Italia dove si concentra la sua attività.

I clienti che scelgono A2A Energia, inoltre, potranno sfruttare i servizi digitali messi a disposizione del fornitore per semplificare, al massimo, la gestione e il monitoraggio della fornitura. Tramite il sito e l’app A2A, infatti, è possibile tenere sotto controllo i consumi e contattare l’assistenza, disponibile sia web chat che tramite WhatsApp. Da notare, inoltre, che, per chi non ha attivato la domiciliazione bancaria, c’è la possibilità di pagare le bollette online, tramite i canali digitali del fornitore.

Ad arricchire la gamma di servizi aggiuntivi messi a disposizione da A2A ai suoi clienti troviamo soluzioni dedicate all’assistenza e alla manutenzione della caldaia a gas che possono essere abbinate direttamente alle tariffe gas del fornitore. A2A, inoltre, propone anche servizi dedicati alla climatizzazione di casa, alla mobilità elettrica ed alla protezione dell’ambiente.

Chi è A2A Energia

A2A S.p.A. è un’azienda multiutility italiana fondata nel 2008 a seguito della fusione tra AEM di Milano e ASM Brescia e AMSA. L’azienda oggi opera in diversi settori connessi al mercato energetico. Tra le varie aree di business di A2A c’è il settore della vendita di energia elettrica e gas naturale a clienti domestici, PMI e grandi clienti dove l’azienda opera con la divisione A2A Energia.

 Il gruppo è presente anche nel settore della generazione dell’energia, nel settore ambientale, con attività di igiene urbana e trattamento e gestione dei rifiuti e in altri settori come la Smart City e la distribuzione dell’energia. A2A è uno dei riferimenti principali del mercato energetico italiano, in particolare per quanto riguarda il Nord Italia.

A2A gas numero verde e contatti

A2A Energia mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali da sfruttare per ottenere informazioni sulle offerte e per richiedere assistenza e supporto in merito ad un contratto di fornitura. Ecco tutti i riferimenti utili per contattare l’operatore:

  • Sito Web: il punto di riferimento online di A2A Energia è rappresentato dal sito web ufficiale, disponibile all’indirizzo a2aenergia.eu; il portale è sia una vetrina su tutte le offerte che il fornitore propone ai nuovi clienti che il punto di riferimento per i già clienti per poter monitorare la propria fornitura grazie all’Area Clienti ed a tutti i servizi inclusi; il sito di A2A Energia include anche una ricca sezione di supporto da utilizzare per individuare risolvere i principali problemi dei clienti
  • App per dispositivi mobili: A2A Energia mette a disposizione dei suoi clienti l’applicazione ufficiale MyA2A, disponibile su Android ed iOS ed utile per monitorare i consumi ed accedere a vari servizi collegati alla propria fornitura
  • Assistenza clienti via telefono: i clienti A2A Energia hanno la possibilità di contattare il Servizio Clienti del fornitore chiamando al Numero Verde A2A 800 199 955; per chi chiama da cellulare o dall’estero è possibile fare riferimento al numero 02 82 841 510; l’assistenza clienti è disponibile dalle 8:30 alle 17, dal lunedì al venerdì; A2A, in collaborazione con alcune associazioni dei consumatori, mette a disposizione il numero verde 800 896 965 per segnalare possibili truffe collegate al settore energetico
  • Assistenza via WhatsApp: per contattare il Servizio Clienti di A2A Energia è possibile fare riferimento anche all’applicazione di WhatsApp scrivendo al numero +39 340 950 3978
  • Sportelli A2A: per ottenere assistenza direttamente dal fornitore è possibile fare riferimento agli Sportelli A2A sparsi sul territorio della regione Lombardia; per individuare la posizione degli sportelli
  • Reclami: per inoltrare un reclamo ad A2A Energia è possibile inviare il modulo reperibile sul sito web all’indirizzo di posta elettronica aen@a2a.eu oppure stamparlo ed inviarlo per posta alla sede di A2A Energia, Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano
  • Social Network: A2A Energia è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn

Voltura, Subentro e autolettura gas A2A Energia

  • voltura e subentro A2A gas: con la voltura è possibile cambiare l’intestatario di una fornitura già attiva mentre con il subentro si può riattivare una fornitura il cui contatore è stato precedentemente disattivato. Per eseguire una delle due procedure è possibile contattare il Servizio Clienti A2A Energia assicurandosi di avere a disposizione i dati del nuovo intestatario ed i dati della fornitura.
  • autolettura gas A2A: per effettuare l'autolettura è possibile utilizzare l’apposito strumento online accessibile dall’area clienti del sito del fornitore.

In alternativa, è possibile comunicare l’autolettura via SMS, scrivendo un messaggio al numero +39 339 9957 034. Il messaggio dovrà essere così composto:

1. digitare OK seguito da "spazio"
2. inserire il numero fornitura (si trova sulla prima pagina della bolletta)
3. digitare la lettera "g"
4. inserire i numeri indicati sul display del contatore gas (non considerare eventuali cifre decimali: si riconoscono dal colore rosso)

esempio di SMS: OK 13748082g22222

5. mandare il messaggio allo 3399957034 

L’autolettura è disponibile per la sola fornitura gas: A2A invierà un messaggio di conferma in caso di esito positivo.

Opinioni su A2A Energia

A2A Energia

Opinioni su A2A Energia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.