Operatore Very Mobile: come contattarlo

Aggiornato il: 21/07/2020
di Alessandro Voci
Pubblicato il: 21/07/2020

Se siete passati a Very Mobile e avete bisogno di assistenza, ecco quali sono i numeri e i canali per avere supporto dall’operatore. Per i clienti che vogliono passare con il nuovo gestore virtuale ci sono linee telefoniche e pagine del sito dedicate, ecco come contattare Very Mobile


assistenza clienti mobile

Il gestore virtuale di WindTre, Very Mobile, è arrivato a fare concorrenza a Kena, ho. mobile, PosteMobile e agli operatori tradizionali attivi in Italia. Il lancio di questo MVNO è avvenuto nel Febbraio 2020 e non sono ancora disponibili dati precisi sulle nuove attivazioni di sim e sulle richieste di portabilità da altri gestori.

L’ingresso di questo ennesimo operatore virtuale che fa capo ad uno dei maggiori colossi della telefonia mobile e fissa nel nostro Paese è una chiara strategia. Gli operatori tradizionali per non essere costretti ad abbattere le tariffe, com’è accaduto con l’arrivo di Iliad due anni fa, costituiscono una loro linea MVNO.

Le offerte di Very, come degli altri gestori virtuali, sono molto più economiche e offrono una quantità di Giga e di servizi veramente allettanti. Ci sono però delle limitazioni, ad esempio rispetto alla velocità di navigazione, che giustificano le differenze di tariffa tra il MVNO e WindTre. I clienti acquisiti con il proprio operatore virtuale inoltre vengono conteggiati tra quelli del gestore principale nelle statistiche sulle quote di mercato stilate dall’AGCOM.

Semplici e autentici, lo slogan di Very

Il MVNO ha scelto come proprio messaggio di presentazioni: “Siamo Very. Semplici, autentici e di tutti”. Se è ancora troppo presto per giudicare se si tratti solo di uno slogan per quel che riguarda le offerte mobile, possiamo dire che è di certo semplice riuscire a contattare l’assistenza e il servizio informazioni del gestore.

Very, al contrario di altri operatori, ha una sezione dedicata ai contatti di supporto con i numeri di telefono da contattare ben in evidenza. Ci sono due servizi separati per chi ha già acquistato una delle offerte Very e chi invece voglia solo più ragguagli sulle promozioni e su come attivarle.

Assistenza clienti Very Mobile

Ci sono due call center attivi per poter ricevere l’assistenza degli operatori di Very Mobile. Il primo è il contatto riservato a chi non è ancora un cliente del gestore, il numero da chiamare per questi utenti + l’800.994.444. Si possono chiedere informazioni su promozioni, attivazione, portabilità del proprio numero e ogni altro dubbio che potete avere sulle offerte. Si può anche seguire la propria pratica di attivazione per sapere a che punto è il passaggio da un altro operatore, ecc.

Il contatto del Servizio clienti è invece il 1929, questo numero è riservato a chi ha una sim Very attiva o chi ha già acquistato un’offerta. Si possono avere informazioni su consumi e credito, si può cambiare promozione o avere supporto tecnico per configurazione servizi e device.

Il servizio di supporto digitale

Se preferite un sistema che non comporti, magari, di restare in attesa che si liberi un operatore potete contattare l’assistenza online di Very Mobile. Nella pagina del Servizio clienti è presente un form per compilare la richiesta di supporto e inviarla al gestore. In questo modo quando l’addetto potrà vi invierà le istruzioni per risolvere il vostro problema o vi ricontatterà.

Il consiglio è comunque di controllare prima tra le FAQ e le procedure guidate già inserite dal gestore nella pagina di supporto. Ci sono per esempio delle guide che spiegano come passare a Very, cosa includono le offerte del gestore, o cosa fare se non si riesce ad inviare un sms. In queste guide si trovano anche tutti i dettagli su come configurare i telefoni Android o iOS a navigare e parlare con le nuove sim Very.

App e social, come avere assistenza

Si può ottenere supporto anche online anche scaricando l’app di Very e cliccando sul punto interrogativo che si trova sull’home page in basso a destra della schermata. Anche nella pagina di Assistenza dell’applicazione vi verranno prima mostrate le FAQ e poi potrete richiedere un supporto diretto da parte degli operatori.

I canali social del gestore sono aperti alle domande degli utenti e sono molto comodi per restare aggiornati su tariffe e promozioni speciali e sulle novità dell’operatore. Si potranno seguire gli aggiornamenti su eventuali problemi delle linee tramite le pagine Facebook e Instragram.

Per essere certi di individuare le pagine ufficiali di Very Mobile vi consigliamo di collegarvi al sito del gestore e cliccare sul bottone di collegamento al social che preferite. Operate così almeno nella fase di primo contatto. Per potervi supportare infatti nelle chat può esservi chiesto di inserire dei dati personali, è meglio dunque essere prudenti e avere la certezza di avere individuato il canale del gestore e non qualche profilo fake.

I contatti per le comunicazioni commerciali

Per comunicazioni di carattere amministrativo o legale, o se non riuscite ad utilizzare uno dei canali descritti in precedenza, potete contattare il gestore tramite mail o con una raccomandata.

Gli indirizzi per queste comunicazioni, in genere di carattere commerciale o per reclami, sono da indirizzare a: Very Mobile, Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano; oppure agli indirizzi servizioclienti1929@pec.verymobile.it e a servizioclienti@verymobile.it.

Come sottoscrivere le offerte Very

Per acquistare le sim e attivare le promozioni di Very Mobile potete collegarvi al sito del gestore e registrarvi sulla piattaforma web o recarvi nei negozi affiliati al gestore. Potete richiedere i servizi, anche in portabilità, in piena autonomia e in pochi secondi sulle pagine di Very.

Dovrete solo selezionare il piano che preferite, inserire i dati dell’intestatario del servizio, decidere se chiedere la portabilità del vostro vecchio numero, e solo se volete mantenere il contatto inserire il seriale della vecchia sim. Completata la procedura dovrete attendere la consegna da parte del Corriere della vostra nuova scheda e un paio di giorni dall’attivazione perché la promozione sia operativa.

Con Very potrete pagare i rinnovi delle offerte con carte di credito o PayPal.

Attivare la sim di Very Mobile

Quando vi verrà consegnata la sim non sarà ancora utilizzabile, dovrete infatti procedere all’attivazione dei servizi. Per poter rendere attiva la nuova sim Very sarà necessario scaricare l’app del gestore sul vostro cellulare, è un tool adatto sia agli Android che agli iOS.

Dovrete inserire alcuni dati, il gestore si raccomanda che abbiate portata di mano la sim Very, il documento con cui vi siete registrati per l’acquisto e il codice fiscale. Quando avrete queste informazioni potrete cliccare su Attiva sim che apparirà lanciando l’esecuzione dell’App.

Dovrete quindi seguire le istruzioni automatiche che il gestore vi fornirà. Vi sarà anche chiesto di fornire una mail valida, alla fine della procedura riceverete quindi un messaggio che vi confermerà l’avvenuta attivazione della scheda.

Le migliori promozioni per chi passa a Very Mobile

Per poter conoscere e attivare le migliori tariffe proposte da Very si può utilizzare il comparatore di SosTariffe.it. L’algoritmo vi mostrerà le promozioni che possono essere attivate e se indicate il vostro attuale operatore la ricerca sarà mirata solo alle offerte a voi riservate per il cambio gestore.

I risultati dell’analisi vi mostreranno il costo del canone mensile proposto dal gestore, eventuali bonus e vi elencherà i servizi e i costi proposti per le opzioni non comprese nel pacchetto base delle offerte. Potrete anche ampliare la ricerca e ottenere un confronto delle migliori offerte di Very e degli altri operatori, in questo modo potrete stabilire se si tratta di piani convenienti o meno.

Ecco a Luglio 2020 quali sono le promozioni del gestore.

Very a 4,99 euro

Per attivare una qualunque delle offerte di Very Mobile dovrete pagare un contributo iniziale di 5 euro, la consegna della sim invece avverrà senza alcun costo aggiuntivo. La prima promozione che analizziamo è la sua offerta da 4,99 euro al mese, il canone comprende:

  • traffico voce senza limiti

  • sms illimitati

  • 30 GB in 4 G (di cui 2,4 GB disponibili in UE)

La promozione è riservata a chi attiva un numero Very, ai clienti che chiedano la portabilità di un numero Iliad, Coop Voce, Fastweb, PosteMobile, Linkem o da uno dei principali MVNO attivi in Italia.

Very a 6,99 euro

Se state cercando un bundle dati più consistente è questo il piano che fa al caso vostro. In questa offerta a 6,99 euro il gestore vi offre fino a 100 GB per navigare online in Italia. Inclusi nel costo mensile avrete anche:

  • minuti verso i numeri nazionali illimitati

  • sms senza limiti

In UE e in roaming potrete utilizzare 3,3 GB al mese.

Il piano può essere attivato dai clienti che chiedano il passaggio da Coop Voce, Fastweb, Linkem, PosteMobile, Lycamobile, Tiscali, Rabona e altri MVNO.

Come detto, per attivare le promozioni dovrete versare 5 euro in più il primo mese. In ogni piano che descriviamo inoltre sono inclusi gratis anche i servizi:

  • Ti ho cercato

  • Ring me

  • hotspot

Very a 7,99 euro

Altra tariffa del gestore virtuale di WindTre, il piano da 7,99 euro è pensato per cercare di sottrarre clienti a Iliad. Il bundle dati abbinato a questa offerta è di 100 GB al mese, il doppio dell’offerta Giga 50 del gestore francese. Anche i clienti che acquistano una nuova sim e che vogliono avere un traffico dati più ampio possono attivare questa promozione. Nel canone di 7,99 euro al mese sono compresi:

  • sms senza limiti

  • chiamate illimitate

  • 100 GB in 4 G (3,8 GB da usare in UE)

Rispettando lo slogan sull’autenticità e la trasparenza, il gestore avvisa i clienti che tutti i servizi dei numeri a pagamento sono bloccati di default. Se si vuole attivare quindi giochi, sms di oroscopo o servizi bancari e le chiamate verso le numerazioni speciali si dovrà richiederlo agli operatori.

Very a 11,99 euro

Per i clienti TIM, Vodafone, Kena, ho. WindTre e di altri operatori che richiedano la portabilità verso Very il costo della promozione sarà di quasi 12 euro al mese. Come per le altre offerte, nel primo mese di abbonamento dovrete anche considerare la spesa di 5 euro per l’attivazione. Nel canone sono compresi:

  • chiamate senza limiti verso numeri nazionali

  • sms illimitati

  • 30 GB (di cui 5,7 GB da usare in UE)

Very a 13,99 euro

Quest’ultimo piano è molto costoso per un MVNO, ma anche Kena e ho. hanno offerta di questo tipo. Il prezzo mensile dipende sia dal bundle dati (100 GB al mese) sia dalle offerte di provenienza dei nuovi utenti.

Nel canone di 13,99 euro al mese sono inclusi:

  • sms illimitati

  • minuti senza limiti

  • 100 GB (di cui 6,6 GB da usare anche in UE)

Questa promozione è riservata a coloro che chiedano il passaggio al MVNO da TIM, Vodafone, WindTre, Kena e ho. (se hanno attive le offerte più costose dei gestori virtuali. Il piano comprende anche i i servizi di segreteria telefonica, controllo del credito e Ti ho cercato o richiamami quando il numero è occupato o non raggiungibile.