Come contattare il servizio clienti Wind business?

Aggiornato il: 25/11/2021
di Alessandro Voci
Pubblicato il: 28/06/2021

I clienti Wind Business, operatore oggi attivo sul mercato con il nome WIND TRE Business, hanno la possibilità di richiedere assistenza e supporto al provider entrando in contato diretto con il Servizio Clienti. Gli utenti business non possono rinunciare alla possibilità di poter contare su di un servizio clienti che sia completo, affidabile e disponibile.

Uomo d'affari con cellulare

Per chi ha attivato un’offerta Wind Business o WINDTRE Business c’è, quindi, la possibilità di affidarsi ad una serie di servizi d’assistenza, sempre disponibili per soddisfare le esigenze della clientela. In base alle necessità del momento e alle proprie preferenze sarà possibile entrare in contatto con il Servizio Clienti di Wind Business per ottenere l’assistenza necessaria sia per problemi tecnici che per problematiche di natura amministrativa e commerciale.

I vari canali d’assistenza messi a disposizione dall’operatore sono gratuiti e flessibili. Il provider, attivo sia nel mercato di telefonia mobile che in quello di telefonia fissa con soluzioni in 5G e fibra ottica rispettivamente, propone vari strumenti da sfruttare per ottenere assistenza. Per la clientela ci sarà, quindi, la possibilità di poter contare, in qualsiasi momento, su diverse opzioni di supporto a cui rivolgersi. Ecco, quindi, come contattare il servizio clienti di Wind Business, operatore oggi noto con il nome di WINDTRE Business.

Le opzioni disponibili per contattare il servizio clienti Wind Business

Entrare in contatto con il servizio clienti Wind Business (o WINDTRE Business) è davvero molto semplice. A disposizione degli utenti, infatti, ci sono svariate opzioni tra cui scegliere il canale d’assistenza più in linea con le proprie esigenze. Per prima cosa, è possibile sfruttare l’Area Clienti del sito ufficiale (windtrebusiness.it) disponibile anche tramite l’app per dispositivi mobili (WINDTRE Business), scaricabile dal Google Play Store e dall’Apple AppStore.

Per accedere all’Area Clienti è necessario aver già creato un account oppure crearne uno nuovo, abbinando poi la propria utenza WINDTRE Business. Tramite i canali digitali messi a disposizione dall’operatore è possibile ottenere tutte le informazioni relative alla propria offerta, inviare una segnalazione all’assistenza e richiedere supporto specifico, ad esempio per problematiche di natura tecnica o per questioni di tipo amministrativo. L’accesso all’Area Clienti, sia dal sito che dall’app, è sempre disponibile.

A disposizione degli utenti, inoltre, c’è l’assistenza telefonica. Il servizio clienti WINDTRE Business può essere raggiunto chiamando al numero 1928. L’assistenza è disponibile gratuitamente. Per gli utenti che si trovano all’estero c’è la possibilità di fare riferimento anche al numero +393205000199 nel caso il numero principale del supporto telefonico non sia raggiungibile dal Paese in cui ci si trova al momento. Da notare che per i clienti WINDTRE Business Direct, brand che si rivolge alla clientela con Partita IVA che non rientra tra la clientela PMI, Grandi Aziende e P.A., c’è la possibilità di chiamare al numero verde 800 999 099 per parlare direttamente con il proprio consulente.

Per l’invio di comunicazioni e documenti di vario tipo è possibile contattare il servizio clienti anche tramite posta ordinaria, ad esempio con una raccomandata A/R, oppure via PEC, inviando un messaggio dal proprio indirizzo di posta elettrica certificata. Nel primo caso, è possibile fare riferimento all’indirizzo Casella Postale Wind Tre S.p.A. Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano. Per quanto riguarda la PEC, invece, bisognerà scrivere all’indirizzo CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it.

Vediamo ora, nel dettaglio, quali tutte le opzioni a propria disposizione per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Wind Business.

Come contattare il servizio clienti Wind Business online

WINDTRE Business mette a disposizione diverse opzioni ai suoi utenti per richiedere assistenza e supporto. I riferimenti principali sono il sito ufficiale dell’operatore (windtrebusiness.it) e l’app ufficiale disponibile su Android ed iOS. Dal sito è possibile accedere all’Area Clienti (selfcare.windtrebusiness.it) ed effettuare l’accesso con il proprio account. Dall’Area Clienti, disponibile anche tramite l’app ufficiale, è possibile scoprire tutti i dettagli della propria offerta, attivare nuovi servizi e richiedere il supporto da parte del Servizio Clienti dell’operatore.

Da notare, inoltre, che tramite il sito e l’app è possibile entrare in contatto con WILL. Si tratta dell’assistente virtuale di WINDTRE Business a cui gli utenti possono fare riferimento per richieste di supporto e assistenza. Basta cliccare sull’icona presente in home page per entrare in contatto diretto con WILL tramite un’apposita web chat. Nel campo di testo, l’utente può inserire la propria domanda ed attendere le risposte da parte dell’assistente virtuale. In caso di necessità, inoltre, si verrà messi in contatto con un operatore “umano” per una rapida risoluzione del problema.

Tramite il sito WINDTRE Business, inoltre, è possibile chiedere un ricontatto al Servizio Clienti. In questo caso, basterà inserire i propri dati ed attendere che uno dei consulenti dell’operatore provveda ad analizzare la questione, mettendosi poi in contatto con il numero di telefono fornito. Per i clienti WINDTRE Business Direct (brand riservato ai professionisti con Partita IVA) c’è, invece, un’apposita sezione del sito ufficiale (direct.windtrebusiness.it/selfcare) a cui fare riferimento per l’accesso all’Area Clienti ed ai vari servizi digitali disponibili.

Come contattare il servizio clienti Wind Business via telefono

Per contattare il servizio clienti di Wind Business (o WINDTRE Business) c’è la possibilità di poter contare sui canali d’assistenza telefonica. Il numero di telefono a cui fare riferimento è il 1928. Tale numero consente di ottenere assistenza di tipo commerciale e amministrativo oltre che richiedere supporto tecnico. Le chiamate al 1928 sono gratuite se effettuate da una linea dell’operatore.

Per quanto riguarda le richieste di assistenza commerciale e amministrativa, il servizio è attivo dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 20. Per la clientela Grandi Aziende, invece, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. Per le richieste di supporto tecnico, infine, è previsto supporto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Grazie al servizio di assistenza tecnica, sarà possibile risolvere eventuali problemi nel minor tempo possibile, anche durante i giorni festivi.

I clienti WINDTRE Business Direct hanno la possibilità di entrare in contatto con un consulente chiamando al numero 800 999 099. Tale servizio è attivo per richieste di supporto e consulenza dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. L’operatore garantisce che le richieste del cliente verranno prese in carico immediatamente e senza attese di alcun tipo. Da notare, inoltre, che le richieste d’assistenza tecnica potranno contare su di un servizio di supporto attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Per contattare telefonicamente il servizio clienti Wind Business dall’estero è possibile chiamare al numero +393205000199. Per i clienti WINDTRE Business Direct, invece, il numero a cui fare riferimento è il +393295000200. Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario attivato dal cliente e dal Paese da cui parte la chiamata. Gli orari di attività del servizio clienti per chi chiama dall’estero sono gli stessi indicati per chi chiama dall’Italia. Ad esempio, il servizio WINDTRE Business Direct è attivo dalle 8 alle 20 ora italiana, dal lunedì al sabato.

Come contattare il servizio clienti Wind Business tramite posta ordinaria e posta elettronica

I clienti WINDTRE Business hanno la possibilità di contattare il proprio operatore anche tramite posta ordinaria oppure tramite posta elettronica certificata. Tali canali di comunicazione possono tornare particolarmente utili quando è necessario inviare dei moduli o dei documenti specifici all’operatore. I canali a cui fare riferimento sono i seguenti:

  • Wind Tre S.p.A. Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano; per alcune comunicazioni sarà necessario utilizzare una raccomandata A/R
  • CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it; la comunicazione andrà inviata dal proprio indirizzo PEC

Questi canali possono essere utilizzati anche per inviare all’operatore richieste di recesso da un contratto sottoscritto in precedenza. Prima dell’invio di tali richieste, però, è consigliabile contattare il Servizio Clienti dell’operatore, tramite i canali digitali oppure tramite i vari canali telefonici disponibili per ottenere tutte le informazioni e i chiarimenti in merito alle effettive modalità di recesso e agli eventuali costi da sostenere.

Come contattare Wind Business sui social network

L’operatore non offre un servizio di Social Care preferendo indirizzare gli utenti verso canali d’assistenza e supporto diretti. Per questo motivo, non è possibile assistenza contattando i vari profili aziendali. Per richieste di supporto via Internet, da PC o da smartphone, è, quindi, consigliabile fare riferimento a quanto indicato nel paragrafo relativo alle modalità per contattare Wind Business online.

Come contattare un’agenzia WIND TRE Business

Per i già clienti che vogliono arricchire la propria offerta e per i nuovi clienti interessati alla sottoscrizione di un nuovo contratto c’è la possibilità di entrare in contatto con un’agenzia autorizzata da WIND TRE Business. Si tratta di agenzie partner che, operando direttamente sul territorio, possono istaurare un contatto diretto con la clientela. Scegliendo di affidarsi ad un’agenzia sarà più semplice ottenere supporto e assistenza, in particolare durante tutta la fase di sottoscrizione e attivazione di una nuova offerta.

Per verificare quali sono le modalità di contatto dell’agenzia WINDTRE Business più vicina alla propria posizione è necessario visitare il sito web ufficiale dell’operatore. Scorrendo la Home Page del sito verso il basso si potrà individuare la sezione Agenzie. In questa sezione sono riepilogate tutte le agenzie partner dell’operatore con i relativi riferimenti per un rapido contatto. In generale, ogni agenzia presenta almeno un indirizzo e-mail ed un numero di telefono a cui rivolgersi per richieste di informazioni e supporto.

Come contattare l’assistenza WINDTRE

I canali di contatto di WINDTRE sono diversi dai canali di contatto di WINDTRE Business. I due brand, infatti, operano in modo distinto sul mercato di telefonia fissa e mobile in Italia. Il primo si rivolge esclusivamente alla clientela consumer mentre il secondo propone soluzioni tariffarie per la clientela business a partire dai professionisti con Partiva IVA (con il brand Direct) e fino ad arrivare alle PMI, alle Grandi Aziende ed alle P.A.

È importante fare una distinzione tra l’assistenza WINDTRE e quella WINDTRE Business per sapere sempre quali sono i canali a cui rivolgersi in caso di necessità. Il gruppo WindTre è un vero e proprio punto di riferimento del mercato di telefonia fissa e mobile in Italia e può contare su di una rete d’assistenza molto articolata ed in grado di adattarsi alle esigenze sia della clientela consumer che della clientela business.

Per entrare in contatto con il servizio clienti di WINDTRE è possibile chiamare al numero 159. Tale numero è disponibile per richieste di supporto, sia tecnico che amministrativo e commerciale, e per ottenere informazioni su nuove offerte e servizi proposti dall’operatore. Oltre all’assistenza telefonica sono disponibili anche altri canali a cui rivolgersi per ottenere supporto da parte di un consulente dell’operatore.

Anche in questo caso, è possibile fare riferimento ai canali digitali. In particolare, a disposizione degli utenti dell’operatore c’è il sito web ufficiale (windtre.it) a cui è possibile registrarsi per accedere all’Area Clienti da cui gestire la propria offerta in modo completo. Dal sito, inoltre, è possibile contattare l’assistente virtuale WILL a cui rivolgersi in caso di problemi o per parlare con un consulente “umano” via chat o via telefono (prenotando un ricontato). L’Area Clienti è disponibile anche tramite l’app WINDTRE per dispositivi mobili.

Per comunicazioni scritte o per l’invio di documenti e moduli all’operatore è possibile fare riferimento ai seguenti recapiti:  

Ricordiamo, inoltre, che WIND TRE è presente sul territorio nazionale anche con una capillare rete di Negozi. I clienti possono rivolgersi ai vari punti vendita sia per attivare nuove offerte e servizi che per richieste di supporto e assistenza. Per individuare il Negozio WINDTRE più vicino alla propria posizione è sufficiente accedere al sito web dell’operatore e visitare la sezione Trova Negozio. Tramite una mappa interattiva sarà possibile individuare facilmente il negozio più vicino alla propria posizione.