Tiscali, numero verde e contatti: come parlare con un operatore


Tiscali è uno dei più noti operatori italiani, con una vasta gamma di offerte internet casa, rivolte ai privati e alle imprese.

Nel caso si necessitasse di supporto per un abbonamento o semplicemente informazioni su una delle offerte trovate su SosTariffe.it, il sito di Tiscali garantisce una nutrita scelta di guide e FAQ. A volte però questa assistenza non è sufficiente e si desidera parlare direttamente con un operatore, ad esempio per verificare lo stato di avanzamento del proprio contratto o per sollecitare la risoluzione di un guasto o malfunzionamento.

Se si desidera ricevere assistenza da un operatore Tiscali, ci sono diverse modalità per farlo:

  • con il supporto telefonico, sia per clienti privati che per partite IVA
  • con il supporto telefonico premium a pagamento
  • attraverso il Tiscali Help Desk Facebook

Qui di seguito, ecco tutti i dettagli per ciascuna di queste modalità.

Come parlare con un operatore Tiscali tramite il numero verde per clienti privati

Per poter parlare con l’assistenza Tiscali via telefono bisogna prima di tutto selezionare il numero adatto, diverso se si è clienti privati o clienti con partita IVA; inoltre, la procedura cambia anche a seconda che ci si trovi in Italia o all’estero.

Per i clienti privati in Italia, il numero da chiamare è il 130, sia che si sia già abbonati a un servizio Tiscali sia che si vogliano più informazioni sulle offerte. Il numero può essere utilizzato anche per segnalare guasti su linee ADSL e voce e per ricevere aggiornamenti su detti guasti. La chiamata è gratuita sia da fissi che da mobili, con questo orario:

  • Vendite: lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 21:30, sabato dalle 08:30 alle 21:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00
  • Supporto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • Supporto amministrativo: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • Supporto mobile: da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30 e la domenica dalle 08:30 alle 17:00

Per i clienti privati all'estero, invece, il numero da chiamare è il +39 070 4608600, al costo consueto di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano. Gli orari sono i seguenti:

  • Vendite: lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 21:30, sabato dalle 08:30 alle 21:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00
  • Supporto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30
  • Supporto amministrativo: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • Supporto mobile: da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30 e la domenica dalle 08:30 alle 17:00
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Come parlare con un operatore Tiscali tramite numero verde per clienti con partita IVA

Per le partite IVA, è possibile – se si ha sottoscritto il servizio come azienda o come impresa individuale e se si desiderano informazioni commerciali, amministrative e tecniche – chiamare il numero 192130.

Questi gli orari del servizio (esclusi la domenica e i festivi):

  • Vendite: lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 21:30, sabato dalle 08:30 alle 21:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00
  • Supporto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 19:30
  • Supporto amministrativo: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 19:30
  • Supporto mobile: da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 20:30

Se ci si trova all’estero, si deve chiamare il +39 070 4608600, al costo di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano, con questi orari:

  • Vendite: lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 21:30, sabato dalle 08:30 alle 21:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00
  • Supporto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30
  • Supporto amministrativo: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • Supporto mobile: da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30 e la domenica dalle 08:30 alle 17:00

I numeri fax di Tiscali

Per chi deve mandare un fax, i numeri sono i seguenti:

  • l’800 910028 è il numero dedicato ai clienti privati per reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali
  • il 800 910089 serve per inviare la prova di pagamento e richiedere l’attivazione di un servizio sospeso.

Non esiste più, invece, il servizio MMS, nato per l’invio di contenuti multimediali ma poi superato dalle nuove tecnologie di trasmissione di immagini e video, più economiche e immediate.

Parlare con un operatore Tiscali via Facebook

L’assistenza via Facebook di Tiscali si chiama Tiscali Help Desk, funziona tramite chat e permette di chiedere informazioni e verificare lo stato di attivazione del servizio per i servizi internet e telefono, telefonia mobile, posta elettronica, fax, domini, hosting di Tiscali; gli orari vanno dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30, e alla domenica dalle 8:30 alle 17:00.

Il supporto telefonico Premium di Tiscali

Per chi desidera un supporto tecnico personalizzato, Tiscali mette a disposizione dell’utente anche il servizio premium, a pagamento, al numero 892130.

La durata massima della chiamata è di 24 minuti e l’orario del servizio va dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 21:00, e il sabato dalle 9:00 alle 19:30, escluse le festività nazionali, con questi costi:

  • Da rete fissa: 0,62 Euro al minuto
  • Da rete Tiscali: 0,15 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Da rete Tim: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Da rete Vodafone: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Da rete Wind: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
  • Da rete Tre: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto

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