Numero verde WINDTRE: 800.900.134 e 159, come e quando contattarli

Aggiornato il: 15/04/2024
di Davide Raia
Pubblicato il: 11/12/2020

In 30 secondi

Come contattare WINDTRE:

  • il metodo più semplice è chiamare al 159
  • in alternativa è possibile recarsi in un Negozio WINDTRE oppure contattare l’assistente digitale WILL
  • il Numero Verde WINDTRE 800.900.134 è utilizzabile per ricevere assistenza legata alla sicurezza informatica

WINDTRE mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto: il 159 è il numero di riferimento, sia per la telefonia mobile che per la telefonia fissa, ma ci sono anche altre opzioni da considerare. Vediamo, quindi, qual è il Numero Verde di WINDTRE e, soprattutto, quali sono tutti i canali utilizzabili per contattare il Servizio Clienti dell’operatore.

assistenza clienti mobile

Wind Numero Servizio Clienti 159

Per contattare il Servizio Clienti WINDTRE è possibile chiamare al 159. Si tratta del numero di riferimento da utilizzare per entrare in contatto diretto con l’assistenza dell’operatore, sia per chi ha un abbonamento di rete fissa che per chi ha una SIM con una tariffa di telefonia mobile attiva. La chiamata è gratuita. Chi si trova all’estero, invece, può contattare il numero +393205000200.

Il 155 era il numero per contattare l’assistenza Wind. Questo numero non è più attivo ed è stato sostituto dal 159 con la nascita di WINDTRE.

Il Numero Verde WINDTRE 800.900.134 per la sicurezza informatica

Tra i canali d’assistenza messi a disposizione da WINDTRE c’è anche il Numero Verde 800.900.134. Questo numero consente ai clienti di telefonia mobile di accedere al servizio “Informati e Sicuri”, in modo da ottenere assistenza legata alla sicurezza informatica. Contattando questo numero è possibile procedere con il disconoscimento di contratti e inviare segnalazioni sulla sicurezza informatica, andando, ad esempio, a segnalare casi di phishing.

Il servizio Informati e Sicuri è riservato ai clienti di telefonia mobile WINDTRE. Per assistenza legata alla telefonia fissa, invece, è necessario contattare il 159.

Come contattare l'assistenza clienti WINDTRE

Oltre ai canali telefonici, ci sono altri metodi per contattare l’assistenza clienti WINDTRE. È possibile, infatti, recarsi in un Negozio WINDTRE, in modo da ottenere supporto immediato. Per individuare il Negozio WINDTRE più vicino alla propria posizione è disponibile la sezione Trova Negozio del sito dell’operatore.

Da notare anche la possibilità di contattare l’assistente digitale WILL, disponibile sia tramite il sito web che tramite l’App di WINDTRE. Per inviare comunicazioni scritte all’operatore, inoltre, sono disponibili due recapiti: l’indirizzo PEC (servizioclienti159@pec.windtre.it) e la Casella Postale (Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)).

WINDTRE non offre assistenza tramite Facebook o altri social network.

App WINDTRE: come contattare l'assistenza da smartphone

Tramite l’app WINDTRE è possibile entrare in contatto con l’assistenza dell’operatore accedendo alla sezione riservata a WILL, l’assistente digitale. Basta accedere al menu delle sezioni dell’app e selezionare WILL, avviando la chat con l’assistente. A questo punto è sufficiente inviare una richiesta di supporto. C’è anche la possibilità di richiedere, direttamente a WILL, un ricontatto con il Servizio Clienti. Un operatore umano si metterà in contatto con l’utente nel minore tempo possibile.

Assistenza nei negozi WINDTRE: come funziona

C’è un modo molto semplice per ricevere assistenza da WINDTRE: recandosi in un Negozio WINDTRE, infatti, è possibile ottenere supporto diretto da parte di un addetto che, dopo aver valutato la richiesta da parte del cliente, verificare tutte le opzioni disponibili per risolverà nel minor tempo possibile.

Per individuare il Negozio WINDTRE più vicino basta accedere al sito ufficiale dell’operatore (windtre.it) e premere sul tasto Trova Negozio in modo da accedere a una mappa interattiva da cui individuare il Negozio più vicino alla propria posizione.

La possibilità di ottenere assistenza in Negozio WINDTRE è legata agli orari di apertura del negozio scelto. Nei giorni festivi, quindi, questo canale potrebbe non essere disponibile.

Sei all'estero? Come contattare l'assistenza WINDTRE

Per contattare l’assistenza WINDTRE dall’estero è possibile:

  • chiamare al numero +393205000200
  • inviare un messaggio all’assistenza tramite WhatsApp, al numero +393880000159
  • richiedere supporto tramite l’assistente digitale WILL, dal sito o dall’app dell’operatore

Non sei cliente WINDTRE? Ecco come contattare l'assistenza

Anche chi non è cliente può contattare l’assistenza WINDTRE chiamando al 159 e seguendo la procedura guidata per ottenere il tipo di supporto necessario. In alternativa, è sempre possibile contattare l’assistenza tramite WILL oppure recandosi in un Negozio WINDTRE, come indicato nei paragrafi precedenti.

Come inviare un reclamo a WINDTRE

Per inviare un reclamo a WINDTRE è possibile scrivere a:

  • Casella Postale Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI)

Alla comunicazione è necessario allegare una copia del proprio documento di identità.

Risorse utili

Domande correlate

Come faccio a parlare con un operatore Wind?

Per parlare con un operatore WINDTRE è sufficiente chiamare al 159 oppure, per chi si trova all’estero, al +393205000200.

Come chiamare il 159 da cellulare?

Le chiamate al 159 sono possibili anche da cellulare. Basta digitare il numero e far partire la chiamata. Chi si trova all’estero può chiamare, invece, al +393205000200.

Quanto costa chiamare il 159?

La chiamata al 159 è gratuita per tutti i clienti WINDTRE. Per i clienti non WINDTRE, invece, il costo è quello di una normale telefonata nazionale.

Che numero è il 155?

Il 155 era il numero dell’assistenza Wind, prima della nascita di WINDTRE. Questo numero non è più attivo. Per ottenere assistenza bisogna fare riferimento al 159.

Come si fa a parlare con un operatore del 159?

La procedura per parlare con un operatore del 159 può cambiare in qualsiasi momento. È utile seguire con attenzione la voce guida in modo da poter individuare subito i numeri da premere per entrare in contatto con un operatore umano.

Come avere assistenza WINDTRE?

Per ottenere assistenza da WINDTRE ci sono vari canali. Il numero da chiamare è il 159 (oppure il +393205000200 per chi chiama dall’estero). È possibile anche recarsi in un Negozio WINDTRE oppure richiedere assistenza tramite l’assistente digitale WILL.