Una guida per conoscere il numero verde WINDTRE e tutti i canali per parlare con un operatore dell'Assistenza Clienti Wind. Da marzo 2020 i due operatori Wind Infostrada e Tre si sono fusi in un unico marchio, cambiando anche i contatti del Supporto clienti e gli indirizzi a cui scrivere: ora il numero Wind per parlare con un operatore è il 159 per i clienti residenziali e mobile; mentre la clientela business può contattare il 1928. Ma andiamo più nel dettaglio.
Il nuovo numero unico attraverso il quale è possibile parlare con l'Assistenza Clienti WINDTRE ex Wind Infostrada è il 159 - gratuito, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e valido per chi chiama dall’Italia. I vecchi numeri 133 o 155 sono stati dunque dismessi.
I centralini possono fornire informazioni sulle ultime offerte WINDTRE, rispondere alle domande su come effettuare il passaggio da un altro operatore, risolvere i disagi creati dalla fusione tra i gestori. Si potrà ottenere supporto rispetto ai servizi attivi con il piano WINDTRE o richiedere l’attivazione di funzioni avanzate.
Parlare con un operatore WINDTRE è semplice: basta contattare il numero verde 159 del Servizio Clienti, che rappresenta il punto di riferimento per tutti gli utenti dell’operatore, sia per quanto riguarda i servizi di rete fissa sia i servizi di rete mobile.
Chiamando il numero 159 sarà possibile:
Vi ricordiamo che il numero verde Infostrada 155 non è più disponibile.
Il numero Wind 159 resta dunque il numero di riferimento per i clienti che necessitano di supporto e assistenza clienti, per qualsiasi tipo di problema o domanda, sia commerciale/amministrativo sia di natura tecnica.
C’è anche un numero a cui potersi rivolgere se si è all’estero, in questo caso il contatto è il +39.320.5000200. Le telefonate dall’estero saranno tariffate in base alla promozione attivata dal cliente sulla propria sim o sul numero da cui chiama.
L'operatore ha inoltre creato il numero verde Wind 800.900.134 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 - per poter fornire assistenza specifica ai clienti che abbiamo problemi legati alla sicurezza informatica. Nello specifico, il numero può essere contattato in caso di:
Anche chi non è cliente può contattare Wind da altro operatore al numero 159 - se si è interessati alle offerte internet casa WINDTRE - o al numero 1928 - per ricevere più dettagli sulle offerte WINDTRE Business.
Il contatto telefonico è solo uno dei possibili canali per avere supporto dai tecnici del gestore. Per chi vuole prima tentare di risolvere la questione autonomamente e senza dover attendere in linea che l’operatore si liberi ci sono diverse alternative:
Il chatbot Will è l'assistente virtuale che fa da risponditore automatico agli utenti WINDTRE ex Infostrada. Quando vi collegate sul sito WINDTRE si apre in basso un box per poter messaggiare con Will. Il servizio Will consente anche di impostare i messaggi della segreteria telefonica, modificarli e ascoltare eventuali avvisi inoltrati dai contatti. Tramite questo strumento digitale si potranno scoprire nuove offerte, richiedere ampliamenti del proprio pacchetto minuti o Giga o modificare il piano attivo.
Si può richiedere all’assistente anche supporto per pagare le proprie fatture o effettuare le ricariche. È anche disponibile una banca dati delle operazioni svolte. La lista dei servizi garantiti da Will è molto lunga, include anche l’invio di segnalazioni di malfunzionamenti della rete e il supporto nella configurazione di nuovi dispositivi.
La comodità di questo canale è che è sempre attivo, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Inoltre, è possibile inviare le segnalazioni di guasti in pochi minuti, anziché perdere tempo in attesa che un operatore fisico si liberi. Il limite è che essendo un operatore virtuale le risposte che fornisce sono preimpostate, in genere vi fornisce link alle guide di WINDTRE che riassumono le procedure o vi offre appuntamenti telefonici con i tecnici.
Will può essere contattato entrando nella sezione sulle Domande frequenti presenti sul sito WINDTRE. Ci si può collegare al proprio profilo personale e selezionare la voce relativa al servizio Will, oppure aprendo l’app del gestore dal proprio smartphone. Chi non ha la possibilità di connettersi online potrà contattare Will anche chiamando il 159.
Un canale molto popolare e pratico per avere assistenza è l’app WINDTRE, si tratta di uno strumento rinnovato e migliorato lanciato con la fusione dei due brand. Una delle operazioni di sicuro più comode che è possibile fare tramite questo strumento è la ricarica del credito telefonico.
Si può infatti procedere alla registrazione della carta di credito o debito che si intende utilizzare e una volta fatto il login con credenziali e password si potrà procedere con un solo clic. Dopo la prima operazione di ricarica infatti i dati della carta potranno essere salvati e utilizzati come metodo di pagamento per le volte successive.
Le carte accettate sono CartaSì, Aura, Diners, American Express, Visa, Visa Electron, MasterCard, Moneta, Maestro o Postepay. Se siete preoccupati per la sicurezza dei dati, non correte alcun pericolo. Le informazioni della carta non saranno visibili, appariranno solo le ultime 4 cifre e il circuito di emissione.
I servizi a cui hanno accesso gli utenti scaricando l’app sul proprio telefono riguardano sia le offerte e le funzioni mobile che quelle di rete fissa. Si può, per esempio, selezionare la propria promozione mobile e conoscere in dettaglio i consumi, il credito telefonico e le condizioni del pacchetto attivo. Sempre tramite questo canale è anche possibile conoscere nuove offerte e passare ad un piano più vantaggioso.
Le pagine social WINDTRE sono un ottimo tramite per segnalazioni di guasti sulla linea, mancanza di rete, richiesta di contatto da parte degli operatori del gestore. È fortemente sconsigliato usare le chat o le bacheche dei social per inviare dati personali o relative ai servizi attivi con il provider.
WINDTRE ex Infostrada dispone di un proprio profilo ufficiale su Facebook (https://www.facebook.com/WINDTRE/) che sfrutta anche per fornire assistenza tecnica e amministrativa ai suoi clienti e rispondere a qualsiasi loro domanda intendano porgli. Per entrare in contatto con un operatore è sufficiente cliccare sul pulsante Messaggio che si trova nell’angolo in alto a destra della pagina. Da qui si potrà illustrare brevemente la problematica riscontrata e fornire il numero che necessita di assistenza. Basta attendere pochi secondi e un tecnico vi ricontatterà per risolvere in via definitivo la questione.
A volte può succedere che data l’elevata quantità di richieste Wind possa impiegare un po’ di tempo per rispondere agli utenti. L’alternativa rispetto al messaggio privato è quella della live chat di Facebook. I tecnici WINDTRE rispondono alle domande degli utenti tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
WINDTRE Infostrada è su Twitter con il profilo ufficiale @WINDTREOfficial.
In passato era possibile inviare un messaggio diretto all'operatore sulla piattaforma, o comporre un tweet mettendo all’inizio del messaggio @WINDTREOfficial. Tuttavia ora il gestore stesso sconsiglia questi approcci, suggerendo nella biografia di contattarlo tramite l'App WINDTRE.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe