Le offerte Enel Energia mercato libero presentano un prezzo dell’energia bloccato per un anno e una lunga serie di bonus aggiuntivi. Fra i leader del mercato energetico italiano, Enel Energia presenta un listino con diverse soluzioni tariffarie, sia per la fornitura di energia elettrica che per la fornitura di gas naturale.
Di norma, le tariffe luce Enel Energia vengono proposte in due versioni, una monoraria, con il prezzo dell’energia elettrica indipendente dall’orario di utilizzo, e una bioraria, con un prezzo dell’energia legato alla fascia oraria in cui si registra il consumo. Il cliente è libero di scegliere, in autonomia, la soluzione più adatta per le proprie esigenze.
Tra le migliori offerte Enel luce casa troviamo Enel E-Light Special bioraria e monoraria, attivabile solo online e disponibile sia in caso di nuova attivazione di una fornitura che di cambio fornitore o di subentro. La tariffa prevede il prezzo bloccato della componente energia per il primo anno di sottoscrizione. Anche la versione dual E Light luce e gas è molto conveniente: il costo energia elettrica monorario e il costo gas - riferito alla componente energia e alla materia prima gas - è bloccato per due anni dall'attivazione. Anche questa offerta luce e gas Enel è attivabile per cambio gestore, subentro e prima attivazione, come del resto per tutte le altre offerte: la tipologia di attivazione va indicata al momento della richiesta di sottoscrizione di una determinata offerta, effettuabile completamente online.
Da notare, inoltre, che il listino di offerte del fornitore include anche opzioni particolari come la gamma Scegli Tu che consente di scegliere la propria tariffa luce in base alle proprie esigenze optando, ad esempio, per l’opzione Scegli Tu Notte e Festivi che prevede un costo azzerato dell’energia elettrica durante la notte ed i giorni festivi.
Infine, l’offerta Ore Free Enel per l’energia elettrica, una tariffa davvero particolare e che presenta poche soluzioni analoghe nel Mercato Libero. Ore Free Enel luce infatti consente all’utente di scegliere una fascia oraria di 3 ore in cui il prezzo dell’energia elettrica è azzerato.
Per tutti i già clienti residenziali Enel Energia c’è, inoltre, la possibilità di ottenere vantaggi aggiuntivi sfruttando il proprio “codice amico” che può essere inviato ad amici e parenti per invitarli ad attivare un nuovo contratto di fornitura con l’azienda.
Le offerte Enel Energia prevedono, infine, la possibilità di sfruttare i vantaggi della bolletta online, che consente di risparmiare eliminando l’invio della bolletta cartacea. I clienti, inoltre, hanno la possibilità di optare per il pagamento tramite addebito su Carta di Credito o RID bancario. Solo alcune offerte prevedono come opzione di pagamento il bollettino postale che comporta una spesa aggiuntiva per i clienti. Per approfondire, consigliamo la lettura "Come pagare la bolletta Enel Energia: tutte le modalità".
Con la voltura e subentro Enel è possibile rispettivamente intestare a proprio nome un contratto di fornitura già attivo (conservando l’attuale tariffe che potrà essere modificata successivamente) e, nel caso del subentro, riattivare una fornitura con contatore disattivato. In questo caso, è possibile scegliere tra le offerte Enel Energia disponibili la più adatta alle proprie esigenze.
Enel Energia S.p.A è un’azienda italiana, fondata il 1° gennaio del 2003, che si occupa della vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti del mercato libero dell’energia in Italia. L’azienda è direttamente controllata da Enel S.p.A, multinazionale dell’energia e uno dei principali operatori integrati a livello globale, nata come ente pubblico nel 1962 e poi divenuta S.p.A nel 1999.
Oggi Enel Energia è impegnata nel mercato libero dell’energia con una gamma di offerte che copre l’elettricità, il gas naturale e le soluzioni dual fuel che prevedono la sottoscrizione di un unico contratto di fornitura che comprende sia gas che luce.
L’azienda parallela di Enel Energia per i clienti ancora in regime di maggior tutela è Servizio Elettrico Nazionale S.p.A, anch’essa facente parte del gruppo Enel. L’azienda garantirà il servizio di fornitura energetica sino alla fine del mercato tutelato.
Leggi anche: tutti i contatti per parlare con un operatore Enel
Opinioni su Enel Energia
Ultimi commenti su Enel Energia
ottimo servizio clienti, nessun disservizio. tariffe più convenienti.
SimonePer ogni pratica è importante rivolgersi a degli uffici e non ai call center:la preparazione è di molto differente. Il mio consiglio è di scegliere una società che abbia uno sportello aperto al pu[...]