1
Compila
2
Confronta
3
Risparmia

AGSM tariffe energia elettrica: confronto offerte luce prezzo bloccato, prezzo variabile e dual fuel luce e gas

AGSM Energia, società dedicata alla produzione e distribuzione di energia elettrica, fornisce diversi servizi tra cui teleriscaldamento, fibra ottica e illuminazione pubblica e artistica. Le offerte AGSM luce, sia quelle del regime di maggior tutela che del mercato libero, presentano diverse soluzioni tariffarie incentrate sulla flessibilità. Le offerte sono attivabili direttamente online, sia quelle AGSM gas che le offerte AGSM luce e gas.

Analisi bolletta, Servizio gratuito Un esperto controllerà se spendi il giusto per i tuoi consumi
Perchè sottoporre la bolletta ad un esperto
Le migliori offerte Luce AGSM AIM Energia – Aggiornate a Agosto 2022
Sconto in bolletta: 50 €

Edison World Luce

Tariffa
Monoraria
Indicizzato
non ARERA
Pagamento
Bollettino postale, RID, Carta di credito
Potrai usufruire GRATIS del servizio EDISONRisolve
Sconto 50€ in bolletta per 12 mesi
Annuncio sponsorizzato

Premium Luce

Tariffa
Trioraria
Indicizzato
non ARERA
Pagamento
RID
Esclusiva web
Pacchetto Smart Incluso

Offerte AGSM luce: caratteristiche principali

La gamma di offerte AGSM energia elettrica è molto articolata ed include tariffe e promozioni per i clienti domestici e per i clienti business proponendo, inoltre, soluzioni specifiche anche per la pubblica amministrazione e per i condomini.

I clienti che scelgono AGSM Energia possono contare un’elevata flessibilità e trasparenza tariffaria con la possibilità, ad esempio, di poter optare per soluzioni multi-orarie, per chi ha esigenze specifiche e trova più conveniente la tariffazione dell’elettricità per fasce orarie, per tariffe a prezzo bloccato oppure per tariffe indicizzate 

  • AGSM luce prezzo bloccato: è possibile sfruttare un costo al kWh fisso per un certo periodo di tempo (solitamente un anno) garantendo una protezione contro i rincari futuri del mercato energetico. Il fornitore, in questo caso, non ha la possibilità di aggiornare il prezzo dell’energia fino alla fine del periodo promozionale.
  • AGSM luce prezzo variabile: queste tariffe garantiscono uno sconto fisso rispetto al prezzo del mercato tutelato, che viene aggiornato trimestralmente da ARERA, oppure consentono l’accesso al prezzo del mercato all’ingrosso (prendendo come riferimento il PUNPrezzo Unico Nazionale).

Alcune tariffe AGSM energia elettrica prevedono premi fedeltà per i clienti che scelgono di restare in AGSM Energia anche dopo il primo anno di fornitura. I clienti interessati ad attivare una fornitura con l’azienda possono, quindi, valutare le tante opzioni presenti in listino per poi attivare la soluzione tariffaria più idonea per quelle che sono le proprie esigenze.

AGSM Energia: servizi aggiuntivi

AGSM Energia propone un sito web che include un gran numero di servizi online garantendo così ai suoi clienti la possibilità di monitorare la fornitura energetica e, eventualmente, gestirla in modo completamente libero. I nuovi clienti, invece, hanno la possibilità di aderire alle offerte AGSM direttamente online.

Tra i servizi offerti da AGSM troviamo anche la possibilità di fissare un appuntamento con un consulente aziendale che si occuperà di individuare le migliori soluzioni tariffarie per una specifica utenza fornendo, eventualmente, un’assistenza completa mirata alla risoluzione delle varie problematiche legate alle forniture energetiche.

Tra le varie opzioni che AGSM mette a disposizione della clientela vi è anche la possibilità di sfruttare i vantaggi relativi ai gruppi d’acquisto (composti da almeno 50 famiglie per quanto riguarda le utenze domestiche) che hanno la possibilità di ottenere dall’azienda un trattamento tariffario agevolato e, quindi, soluzioni più convenienti che si tradurranno in un risparmio economico, sia nel breve che nel lungo periodo.

Come chiudere un contratto AGSM luce e gas?

Per chiudere un contratto di fornitura di luce o gas con AGSM è possibile sfruttare i canali digitali del fornitore e l’apposita sezione Fai da Te del sito ufficiale agsmperte.it. Da questa sezione, infatti, si può inviare qualsiasi tipo di richiesta al fornitore, compresa la richiesta di chiusura del contratto di fornitura di luce o gas. La disdetta AGSM comporta la cessazione dell’erogazione dell’energia.

Da notare, invece, che in caso di passaggio ad altro fornitore non è necessario inviare una disdetta ad AGSM Energia. Questa procedura è regolamentata in modo tale da garantire il cambio di fornitore in modo automatico, senza la necessità di “informare” del cambio l’azienda che si sta abbandonando per attivare un nuovo contratto di fornitura.

Sarà, infatti, il nuovo fornitore di luce o gas ad informare AGSM Energia della richiesta da parte dell’utente. L’intera procedura avviene in automatico, senza costi per il cliente, e viene completata nel giro di alcune settimane. Una volta completato il passaggio, la fornitura sarà gestita dal nuovo fornitore. Da notare che durante tutta la fase di transizione è sempre garantita la continuità dell’erogazione dell’energia e non sarà necessario cambiare il contatore.

Per quanto riguarda la chiusura di un contratto di fornitura luce e gas AGSM Energia, in caso di dubbi o problemi, è consigliabile contattare il Servizio Clienti AGSM. Tutti i riferimenti di contatto del fornitore sono elencati nel paragrafo Contatti riportato di seguito.

AGSM per te Sportello Online

AGSM Energia mette a disposizione dei suoi clienti luce e gas un vero e proprio Sportello Online, accessibile direttamente dall’Area Clienti del sito ufficiale (agsmperte.it). Il portale consente di accedere a diversi servizi per gestire e monitorare la propria fornitura. Tramite lo Sportello Online di AGSM Energia, infatti, è possibile verificare l’andamento dei consumi di luce e gas, confrontandoli con i consumi registrati in passato.

È anche possibile visualizzare lo stato dei pagamenti, sia già effettuati che da effettuare, e consultare avvisi e notifiche legati alla propria fornitura. Da notare che lo Sportello Online di AGSM consente di effettuare l’autolettura del contatore direttamente online. Dall’Area Clienti, inoltre, è possibile gestire più fornitore con un singolo account, semplificando ulteriormente il monitoraggio delle offerte luce e gas attive.

Come comunicare l'autolettura ad AGSM?

Per effettuare l’autolettura AGSM è possibile sfruttare 2 opzioni:

  • La strada più semplice e immeditata è rappresentata dal servizio online, accessibile dall’Area Clienti del sito del fornitore. Tramite lo strumento online, infatti, l’utente può comunicare rapidamente il dato di consumi riportato dal contatore permettendo così all’azienda di calcolare l’importo della bolletta in base a consumi reali e non stimato.
  • C’è anche la possibilità di eseguire l’autolettura via telefono chiamando al numero verde AGSM 800 222 955 oppure al numero 045 8677615.

AGSM Verona: Mix energetico

Il mix energetico delle forniture di energia elettrica di AGSM può essere consultato in qualsiasi momento tramite una specifica sezione del sito ufficiale dell’azienda. La principale materia prima utilizzata per produrre l’energia elettrica commercializzata da AGSM sul mercato italiano è rappresentata dal gas naturale che, stando ai dati del 2020, copre circa il 73% del mix energetico del fornitore. Il carbone rappresenta il 10% mentre sia le fonti rinnovabili che il nucleare coprono il 5%

AGSM Energia: l'azienda

AGSM Energia è la società dedicata alla produzione e distribuzione di energia elettrica, appartenente al gruppo AGSM Verona, multi-utility che fornisce diversi servizi tra cui teleriscaldamento, fibra ottica e illuminazione pubblica e artistica. L'azienda ha sede nel comune di Verona e opera in oltre 5 mila comuni in Italia.

Ad oggi, AGSM Energia gestisce oltre 400 mila forniture energetiche attive e può contare su di una vasta gamma di clienti. L’azienda, infatti, è presente sia nel settore domestiche che nel settore business e propone soluzioni tariffarie specifiche per i condomini e le pubbliche amministrazioni.

Il gruppo AGSM Verona si occupa anche di produzione energetica, tramite impianti fotovoltaici, termoelettrici, idroelettrici, eolici e di cogenerazione e può contare su di una potenza complessiva installata superiore ai 380 MW.

L’azienda è leader anche nel settore del fotovoltaico producendo oltre 8 milioni di chilowattora di energia con i suoi impianti. AGSM ha realizzato diversi progetti molto importanti per il sostengo e la crescita del settore fotovoltaico come, ad esempio, l’impianto di produzione da 996 kW posizionato sullo stadio Bentegodi di Verona.

Il gruppo è in costante espansione e continua a potenziare i suoi impianti di produzione energetica con un occhio di riguardo al fotovoltaico, settore in cui l’azienda ha avviato diversi investimenti. Da notare, inoltre, che AGSM incentiva, tramite accordi ed investimenti strategici, l’efficienza energetica, sostenendo ad esempio il passaggio completo al LED per l’illuminazione pubblica in comuni centrali per la sua attività come Verona, e la crescita della Smart City.

AGSM numero verde e contatti

  • Sito web: l’azienda è presente sul web con il portale agsmperte.it che rappresenta un punto di riferimento assoluto per tutti i già clienti ed anche per chi è interessati ad attivare una nuova fornitura energetica; dal sito è possibile accedere all’Area Clienti che permette di consultare tutte le informazioni relative alle proprie forniture energetiche e gestirle direttamente online, senza passare per il servizio clienti; il sito web include anche diversi servizi online (richiesta informazione, inoltro reclamo, invio autolettura etc.)
  • Contatti telefonici: il numero verde AGSM Energia è 552.866, per chiama da fisso, e 045.221.2123, per chi chiama da mobile; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, ed il sabato, dalle 8.00 alle 13.00
  • Sportello d’assistenza: AGSM Energia presenta alcuni sportelli d’assistenza sul territorio in cui l’azienda opera (sportelli AGSM si trovano a Verona, Villafranca, Sommacampagna, Sona e Povegliano Veronese); è possibile consultare il sito web dell’azienda per tutte le informazioni sui servizi offerti da questi sportelli e sugli orari d’apertura
  • Reclami AGSM Energia: per inoltrare un reclamo è possibile utilizzare l’apposito form online, accessibile dalla sezione Contatti del sito web del fornitore
  • Account social: AGSM è presente online anche sui principali social network come Facebook e Twitter (@Agsm_Verona) che offrono informazioni sull’attività dell’azienda; sono disponibili anche gli account Instagram (@chiaraagsmenergia) e YouTube.

Voltura e Subentro AGSM Energia

Le soluzioni tariffarie per energia elettrica e gas naturale del gestore sono disponibili anche in caso di voltura e subentro AGSM Energia. I clienti domestici e business possono richiedere il cambio di intestatario di una fornitura attiva oppure di riattivare una fornitura con contatore precedentemente disattivato.

Offerte AGSM luce domande frequenti

Come aumentare i kW con AGSM?

Opinioni su AGSM AIM Energia

AGSM Energia

Opinioni su AGSM Energia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.