Diventa cliente ING e puoi avere Conto Arancio al 3% annuo lordo per i primi 3 mesi! Ma non finisce qui: dopo hai lo 0,5% annuo lordo, non ci sono vincoli! Puoi mettere e togliere i tuoi risparmi su Conto Arancio quando vuoi. Diventa cliente ING e apri e attiva Conto Arancio entro il 31/03! Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta valida dal 5/01 al 31/03. Fogli informativi e condizioni su ing.it e nei punti fisici. Per attivare Conto Arancio devi essere cliente ING. Tasso annuo lordo al 3% sui depositi fino a 100.000€ per tre mesi mesi (90 giorni di calendario) e solo sul primo Conto Arancio attivato entro il 31/03/2023.
Banca Sistema propone un profilo di conto corrente base che consente di gestire il proprio patrimonio con le operazioni più comuni, dai bonifici alla domiciliazione delle utenze domestiche, dal pagamento dei bollettini MAV, RAV ed F24 fino ai prelievi gratuiti. La carta di debito è attiva anche sui circuiti internazionali Cirrus e Maestro. Il profilo base del conto corrente di solito prevede un’interessante remunerazione lorda del proprio patrimonio ed è a costo zero.
Tra i propri strumenti finanziari Banca Sistema può contare anche su un conto rivolto ai giovanissimi, ideale per i genitori che vogliono cominciare a pensare al futuro dei loro figli con uno strumento apposito di home banking, in modo da avvicinare i ragazzi al mono dell’economia. Anche in questo caso è prevista la presenza di una carta di pagamento da utilizzare in situazioni come i viaggi studio all’esterno, mentre la gestione dell’Internet banking è riservata esclusivamente ai genitori del correntista.
Per chi vuole vedere remunerato il proprio capitale senza però correre i rischi connessi a un investimento più volatile come, ad esempio, il mercato azionario, Banca Sistema propone anche un conto deposito a zero spese che assicura la massima libertà di gestione, tanto che la sua apertura non è vincolata all’esistenza di un altro conto corrente presso l’istituto di credito. Questo strumento assicura una remunerazione moderata ma costante, senza importi minimi di deposito e con imposta di bollo a carico della banca; allo stesso tempo, non ci sono penali se si sceglie di effettuare un prelievo in anticipo rispetto alla scadenza stabilita. I vincoli disponibili vanno dai 3 ai 120 mesi.
Banca Sistema ha sviluppato un’offerta apposita per chi vuole custodire e amministrare i propri investimenti, con uno strumento bancario dedicato ad azioni, obbligazioni e altri strumenti finanziari, senza costi aggiuntivi. L’offerta è rivolta sia alle persone fisiche che a quelle giuridiche che abbiano già un conto corrente in euro presso Banca Sistema.
Per quanto riguarda invece i servizi alle imprese, Banca Sistema vanta prima di tutto un’ampia offerta di soluzioni per il factoring, sia pro soluto che pro solvendo, per gestire sia i ritardi nei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni sia sui crediti commerciali scaduti e non. Altri servizi riguardano i crediti fiscali, il maturity factoring che consente dilazioni di pagamento, la certificazione dei crediti PA, la gestione e il recupero dei crediti.
In più, sempre per le imprese Banca Sistema propone diversi strumenti bancari, come il conto corrente, con servizi base o avanzati a seconda delle esigenze, il conto deposito, vincolato e senza costi, e il conto titoli.
Indica il numero di bonifici annui effettuati
Indica il numero di prelievi annui effettuati presso un'altra banca
Indica la giacenza media del conto