I vantaggi delle offerte EOLO Business
EOLO è uno dei provider di riferimento del settore delle offerte Internet per la rete fissa. Con le offerte EOLO Business sia i professionisti con Partita IVA che le aziende - dalle P.M.I a quelle più strutturate - potranno accedere a soluzioni dedicate per la connessione ad Internet da rete fissa ad alta velocità. I servizi offerti dall’operatore sono completi e garantiscono un’elevata velocità di connessione per semplificare l’attività lavorativa.
Tra i principali vantaggi a disposizione di chi sceglie una delle offerte internet business EOLO:
banda minima garantita elevata.
assistenza tecnica dedicata sfruttando il canale specifico del Servizio Clienti EOLO.
per le aziende più articolate vasta gamma di servizi esclusivi. quali linea di backup, soluzioni di connettività con protocolli di sicurezza avanzata, collegamenti simmetrici fino a 1 Gigabit al secondo di velocità.
Le tecnologie di connessione EOLO Business
Le offerte EOLO Business mettono a disposizione degli utenti la possibilità di accedere ad Internet tramite rete in fibra ottica FTTH. Le soluzioni fibra business proposte dall’operatore consentono di raggiungere una velocità massima di 1 Gigabit al secondo.
In tutte le aree in cui non è disponibile la fibra ottica FTTH, i clienti potranno puntare sulle offerte Internet wireless EOLO Business. Il provider, infatti, mette a disposizione l’accesso ad Internet in modalità senza fili con una velocità massima di 100 Mega in download sfruttando la tecnologia FWA (Fixed Wireless Access).
Questa soluzione rappresenta una risorsa importante per i clienti professionali che hanno bisogno di un accesso ad Internet per uffici, negozi e locali di vario tipo situati in aree rurali o comunque in cui la banda ultra-larga, via fibra ottica FTTH o fibra mista rame FTTC, non è ancora disponibile. Con le proposte internet business EOLO, anche in questi casi, sarà possibile navigare ad alta velocità.
Le offerte EOLO Business: professionisti con partita IVA e aziende
- EOLO Professional ed Eolo Quando Vuoi sono dedicate a professionisti con Partita IVA ed i piccoli uffici e negozi. Si tratta di offerte attivabili sia con fibra ottica che tramite i servizi di connettività internet senza fili proposti dall’operatore. Queste tariffe sono personalizzabili con diverse opzioni aggiuntive in grado di adeguare il servizio alle esigenze del cliente.
- Per le aziende più grandi, invece, EOLO Business propone le offerte EOLO Impresa ed EOLO Top. Queste tariffe possono adattarsi anche alle aziende con più sedi che potranno attivare un unico contratto per le varie connessioni. L’eventuale ripristino del servizio, in caso di malfunzionamenti, è garantito in appena 1 giorno lavorativo. A completare l'offerta Eolo Aziende vi sono infine soluzioni personalizzabili ad hoc con banda dedicata.
EOLO: l’azienda
EOLO S.p.A è un’azienda di telecomunicazioni italiana fondata nel 1998 con il nome di NGI. Nel corso del 2006 nasce ufficialmente EOLO, un servizio di connettività che garantiva l’accesso ad Internet a banda larga in modalità wireless. Inizialmente, tale servizio era disponibile in tredici regioni italiane e si proponeva di portare Internet in quelle aree dove non era possibile realizzare un collegamento tramite rete fisica. L’attuale denominazione della società è stata adottata nel 2016. Successivamente, EOLO ha iniziato ad offrire ai suoi clienti anche l’accesso ad Internet via fibra ottica FTTH.
Contatti e assistenza EOLO Business
I clienti che hanno attivato un'offerta EOLO Business hanno la possibilità di contattare l’operatore per assistenza e informazioni tramite i seguenti canali:
- Sito web: il portale eolo.it è il punto di riferimento dell’azienda sul web; il sito offre una vetrina completa su tutte le offerte EOLO, sia per la clientela consumer che per la clientela business, permettendo di completare l’attivazione di uno dei servizi proposti direttamente online; per i già clienti c’è la possibilità di accedere all’Area Cliente per gestire in autonomia la propria offerta; il sito include anche una sezione Assistenza a cui fare riferimento per ottenere tutte le informazioni relative ai possibili problemi registrati dagli utenti; il portale permette di contattare l’assistenza via web chat
- Assistenza telefonica: i già clienti EOLO hanno la possibilità di ottenere assistenza chiamando al numero 02 3700851; l’assistenza amministrativa è attiva dal lunedì al sabato (8:30-21:30) mentre l’assistenza tecnica è attiva anche la domenica ed i festivi (9-18); i nuovi clienti interessati ad una delle offerte EOLO hanno la possibilità di richiedere informazioni chiamando al numero verde 800 966 030 oppure, per chi chiama dall’estero, al numero +39 203700858
- Punti vendita: EOLO è presente su tutto il territorio nazionale con una rete di punti vendita gestiti direttamente o da aziende partner; per individuare il punto vendita più vicino alla propria posizione è possibile accedere alla sezione dedicata del sito ufficiale
- Indirizzo di posta: per l’invio di comunicazioni tramite raccomandata A/R è possibile fare riferimento all’indirizzo EOLO S.p.A. - Casella Postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI)
Altre offerte Eolo e risorse utili
Offerte internet business di altri operatori